Storia

Green House Italia nasce nel 1991 come prima società di consulenza per la progettazione e lo sviluppo di Garden Center nell’ambito del Florovivaismo.
Molte Aziende Florovivaistiche, distribuite su tutto il territorio nazionale, le affidano l’incarico di progettare il loro Garden Center e di affiancarle nella gestione e nello sviluppo della nuova attività commerciale.

Da queste esperienze nasce l’esigenza di strutturare una serie di servizi utili per chi intende creare un Garden Center. Dal 1993 al 1995 Green House Italia sviluppa modelli efficienti per:

  • le ricerche di mercato
  • lo studio di fattibilità
  • il business plan
  • il controllo di gestione
  • il layout merceologico e strutturale.

L’idea di dar vita ad una Centrale d’Acquisto nasce nel 1997, ispirata ad un modello europeo, e si concretizza nell’importazione diretta di prodotti per un primo gruppo di Garden Center. L’esperienza rivela le potenzialità positive dell’idea e consente di attuare un importante salto di qualità nel 2000 con il referenziamento delle migliori aziende fornitrici e l’ampliamento dell’ offerta d’acquisto a condizioni vantaggiose per i Garden aderenti.

Nello stesso anno Green House Italia intraprende anche un impegnativo progetto di formazione in collaborazione col Fondo Sociale Europeo, che mira ad aumentare la professionalità degli imprenditori, dei capireparto e del personale addetto alla vendita.

Nel 2003 nasce la divisione Green House Edizioni, che inizia a pubblicare libri e manuali e cura la realizzazione di nuovi strumenti di marketing e fidelizzazione per i Garden Center e i loro clienti. Contestualmente nasce Monitor, il report periodico sull’andamento del mercato basato su dati rilevati presso un campione rappresentativo di Garden Center in Italia.

A partire dal 2009 inizia a sviluppare “Mondopiùverde” un progetto per il web che consente ai Garden Center di arricchire il proprio sito Internet con guide e informazioni concepite come servizi utili destinati ai propri clienti.

Nel 2010 Green House Italia sviluppa il servizio di consulenza a distanza mediante videoconferenza, un sistema che consente di essere al fianco dei propri clienti ad un costo contenuto.

Dopo il 2013 anche la nostra azienda si ristruttura offrendo la stessa professionalità di prima a costi del 2012

". basic_scheda_utente().""); ?>